fbpx

800 685 585

Area Clienti

Futura Energie, una giornata di volontariato aziendale sul Lago Trasimeno

Tornano le giornate di volontariato aziendale di Futura Energie: come promesso in occasione del lancio della nostra prima giornata (trovi l’articolo QUI), abbiamo organizzato una nuova iniziativa sul territorio. Sabato 11 giugno, i soci fondatori, i dipendenti, i collaboratori e gli amici di Futura Energie si impegneranno nella riqualificazione del Percorso naturalistico lungolago sulle rive del Lago Trasimeno nel Comune di Magione (Perugia), ripulendolo dai rifiuti che ne compromettono la bellezza e la vivibilità.

All’evento di volontariato aziendale, che avrà inizio alle 9,30, interverranno anche l’assessora Silvia Burzigotti, a rappresentanza del Comune, e due ricercatori dell’Università di Perugia: Maria Agnese Della Fazia e Giuseppe Servillo che ci aiuteranno a comprendere e prendere coscienza degli effetti del degrado ambientale sulla salute dell’uomo.

Al termine della raccolta, i rifiuti saranno poi differenziati in modo corretto seguendo scrupolosamente le indicazione della Trasimeno Servizi ambientali (TSA), l’azienda locale che si occupa della gestione dei rifiuti, che verrà a ritirarli per lo smaltimento.

Il meraviglioso team di Futura Energie

Un paesaggio da proteggere e valorizzare

La location che abbiamo scelto per la nostra giornata di volontariato aziendale ricopre una grande rilevanza paesaggistica. Si tratta infatti di un percorso turistico immerso nella natura che permette di ammirare lo splendido Lago Trasimeno costeggiandolo. Impareggiabile è l’esperienza di assistere al tramonto sulle acque del lago mentre si percorre il sentiero pedonale protetto dalle fronde degli alberi.

Non è solo un luogo magico dove godere del paesaggio ma anche un percorso ideale per fare attività fisica ed entrare in contatto con la natura. Il percorso naturalistico lungolago del Trasimeno è una risorsa per i cittadini ed è fondamentale che sia protetto e valorizzato.

Per questo siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo alla sua riqualificazione agendo in prima persona, “sporcandoci le mani”, con un’attività di volontariato aziendale che determini un impatto positivo sul territorio.

Volontariato aziendale, un’attività in linea con i nostri valori

Il volontariato aziendale si propone come un concreto ed efficace contributo al raggiungimento dei 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu. È perciò perfettamente in linea con la nostra idea di futuro sostenibile, nonché di business.

Sostenibilità, innovazione e impegno sul territorio non sono solo parole per noi. La tutela dell’ambiente e l’impegno concreto sono valori fondanti per Futura Energie, valori che la nostra azienda fa suoi da sempre.

Se vuoi saperne di più, visita la nostra home page oppure contattaci direttamente al numero verde 800 685 585.

Risponderemo a tutte le tue domande su di noi e sulle nostre offerte green di luce e gas.

A presto!

Scopri le nostre offerte e calcola un preventivo

Calcola un preventivo