fbpx

800 685 585

Area Clienti

Futura Energie: incamminarsi insieme verso il domani

Il volontariato aziendale di Futura Energie è diventato ormai un appuntamento ricorrente che, evento dopo evento, si è proposto come obiettivo quello di operare concretamente sul territorio per mettere in pratica i più profondi valori dell’impresa. 

Per questo, con i piedi ben piantati nel territorio, i titolari e i dipendenti di Futura Energie sono tornati per riqualificare un’area di interesse locale: il percorso pedonale di Ferro di Cavallo in via Gregorovius.   

Nelle precedenti edizioni, l’iniziativa di volontariato aziendale si era focalizzata sulla pulizia e valorizzazione di alcune aree verdi regionali, rispettivamente il Parco della Pescaia e il percorso naturalistico del Lago Trasimeno. In occasione della giornata del 25 marzo 2023, Futura Energie ha deciso di riqualificare il territorio locale con la sua donazione “verde”, così da poter lasciare un’impronta e dare il buon esempio per il cambiamento.

Sabato mattina alle 9.00, titolari e dipendenti si sono riuniti presso il percorso pedonale per piantumare 15 piantine di Leccio. La messa in atto dell’iniziativa, presidiata da Fettucciari Massimo – presidente dell’Associazione socio-culturale di “Ferro di Cavallo” – è stata possibile grazie al patrocinio del Comune di Perugia che ha selezionato la zona e la tipologia di albero più adatta.

Futura Energie per il Sociale

Il volontariato aziendale: un percorso concreto e valoriale

La piantumazione delle 15 piantine di Leccio rappresenta soltanto l’inizio di un percorso lungo e profondo, direttamente collegato ai più autentici valori aziendali. In primo luogo, l’obiettivo di Futura Energie è quello di donare nel tempo a quest’area verde le piantine necessarie a ricoprire l’intero percorso pedonale, la cui lunghezza è di circa 300 metri. 

L’iniziativa aziendale sposa il rispetto per le realtà locali e, proprio come le precedenti edizioni, è un efficace contributo per il raggiungimento dei 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Nello specifico, la piantumazione delle 15 piantine di Leccio si fa portavoce di un obiettivo di più ampio respiro: la riforestazione a livello globale.

Difatti, per impegnarsi con ancor più dedizione, l’azienda perugina ha dato vita a Reforestation. Come suggerito dal nome stesso, il progetto si propone di abbattere la CO2 attraverso la piantumazione di alberi nelle zone più colpite dalla deforestazione massiva.

Sostenibilità, innovazione tecnologica e presenza sul territorio sono i valori fondamentali di cui Futura Energie si fa portavoce ogni giorno, scegliendo anche di “sporcarsi le mani” con piccole – ma quanto mai concrete – attività di volontariato. 

Futura Energie per il Sociale
Futura Energie per il Sociale

Scopri le nostre offerte e calcola un preventivo

Calcola un preventivo