fbpx

800 685 585

Area Clienti

Futura Energie con Legambiente, una giornata di volontariato aziendale per ambiente e territorio

L’iniziativa di volontariato aziendale, nata dalla collaborazione di Futura Energie con Legambiente, si svolgerà il prossimo 2 ottobre e coinvolgerà il nostro team nella riqualificazione del Parco della Pescaia, a Perugia.

L’obbiettivo sarà quello di restituire alla collettività uno spazio verde più pulito e vivibile attraverso la raccolta dei rifiuti che sporcano questo bellissimo parco urbano.

Grazie alla collaborazione con Legambiente, i nostri appassionati volontari avranno a disposizione un kit di materiali utili a garantire la loro sicurezza mentre lavorano, tra cui sacchi per i rifiuti, cassetta di pronto soccorso e igienizzante mani.

Al termine dell’attività, poi, verrà il momento di misurare il proprio impatto positivo sul territorio… letteralmente!

Tutti i nostri volontari, infatti, sottoporranno il risultato delle loro fatiche (ovvero… Ehm… l’immondizia raccolta) alla prova della bilancia. Un gesto dal valore altamente simbolico che permette di riflettere sull’impatto ambientale delle azioni, positive o negative, di ognuno di noi.

Si scatenerà una competizione spietata per raccogliere il maggior numero di rifiuti? Non è da escludere, conoscendo la dedizione dei nostri collaboratori.

Parco della Pescaia, una risorsa verde da proteggere

Le aree verdi sono fondamentali in ogni città. Esse mitigano la temperatura d’estate, ospitano numerose specie di animali e piante, ma soprattutto, sono spazi in cui rilassarsi, incontrarsi, socializzare e praticare sport all’aria aperta.

Ecco perché è importante impegnarsi in attività di volontariato aziendale che valorizzino questi spazi di natura, questi rifugi dallo stress della città. Futura Energie ha voluto contribuire a proteggere il Parco della Pescaia liberandolo dai rifiuti che ne danneggiano la salubrità e la bellezza. I nostri collaboratori daranno il loro contributo per lasciare un’impronta positiva su un territorio che vivono e amano.

Ora soffermiamoci sul Parco della Pescaia per un momento. È stato realizzato negli anni 70 e deve il suo nome particolare alla presenza di un allevamento ittico. A quest’ultimo serviva il sistema di vasconi presente nel parco, che raccoglieva le acque sorgive della zona e quelle provenienti dal vicino fosso della Pescaia.

Si tratta di un parco dalle svariate attrattive. Oltre alle attrezzature ricreative per bambini, nel parco è presente anche un teatro all’aperto e alcune strutture storiche: la Casa Colonica, il Vascone Pescaia, il Rudere Vascone, le Fonti di Veggio.

Volontariato aziendale, un’attività in linea con i nostri valori

Il volontariato aziendale si propone come un concreto ed efficace contributo al raggiungimento dei 17 obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu.

Sostenibilità, innovazione e impegno sul territorio, infatti, sono valori che Futura Energie fa suoi da sempre.

Se vuoi saperne di più, visita la nostra home page oppure contattaci direttamente al numero verde 800 685 585.

Risponderemo a tutte le tue domande su di noi e sulle nostre offerte green di luce e gas.

A presto!

Scopri le nostre offerte e calcola un preventivo

Calcola un preventivo